Il nostro pastificio a Mola di Bari

 

Scopri le nostre preparazioni caserecce

 
ancora
 
Il ristorante Al Bel Pese conserva l’antica tradizione del pastificio a Mola di Bari: ogni giorno vengono realizzati diverse preparazioni di pasta fresca personalizzabili a seconda dei gusti e delle preferenze dei clienti, su ordinazione.

Il pastificio Artigiano Molese si trova in C.so Umberto 61, nel pieno centro storico di Mola di Bari: questa realtà nasce come attività artigianale già negli anni 70 ed è nel 1991 che fu rilevato dall'attuale proprietaria, Antonia Bianco, la quale riesce ben presto a renderlo un punto di riferimento per la produzione e la vendita di pasta fresca semplice e ripiena.

Il pastificio è uno dei più antichi nella provincia e vanta una tradizione e un’esperienza nel settore come pochi. Orecchiette, cavatelli, gnocchi di patate, paccheri, tortellini, ravioli preparati con i classici ripieni di ricotta e spinaci o carne, fino ai più particolari e ricercati con zucca e funghi porcini o ricotta radicchio e speck: queste sono solo alcune delle specialità che è possibile trovare sul bancone, già pronti o su ordinazione; in quest’ultimo caso è possibile richiedere varietà di formati, impasti e ripieni per ogni evenienza, a seconda dei gusti della clientela. Tortelli, mezzelune, fagottini, margherite, cuori: tutti prodotti fatti a mano.

Ogni giorno, all’interno del nostro pastificio potrete trovare anche un’ampia scelta di piatti da asporto, tra primi a base di pasta fresca e di secondi preparati con prodotti di altissima qualità. Da questi incontri vengono fuori ottime pietanze della cucina tipica: focaccia barese, riso patate e cozze, parmigiana di melanzane, orecchiette e rape e molto altro.

All’interno del pastificio, potrete trovare anche numerosi prodotti tipici, rigorosamente artigianali e genuini, come i taralli all'olio d'oliva e ai semi di finocchio e vari tipi di biscotti di mandorle, come i classici sospiri molesi. Non vi resta che passare da noi per provare qualche delizia!